Corsi Scheda

IL PREPOSTO AZIENDALE...

DA DEFINIRE

Iscrizioni aperte

Data inizio: DA DEFINIRE
Durata: 8 ORE
Calendario: DA DEFINIRE
Orari: dalle 08,30 alle 12,30 - dalle 13,30 alle 17,30;
Quota: 
Sede: CONFARTIGIANATO IMPRESE V.O. VIA C. VALLE N. 42;

La scrivente Associazione organizza il corso per i Preposti Aziendali, formando i partecipanti secondo gli obblighi introdotti dall'art. 37 comma 7 del D.lg. 81/2008 con riferimento a ruoli, fattori di rischio e individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali dello specifico ambiente di lavoro ed è indirizzato a dirigenti, direttori, capisquadra, capireparto, ecc.


CHI E' IL PREPOSTO?

Art. 2 comma 1 lettera e) D.Lgs 81/08  la persona che : “in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa” 


COME VIENE INDIVIDUATO? 

Preposto è: chi viene INCARICATO DAL DATORE DI LAVORO per organizzare e/o sovrintendere l’attività lavorativa ovvero per verificare la corretta applicazione  delle norme di sicurezza da parte dei lavoratori .

 

I CONTENUTI DEL CORSO: soggetti coinvolti e i relativi obblighi, la definizione e individuazione dei fattori di rischio, la valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

 

SEDE: CONFARTIGIANATO IMPRESE V.O. via C. Valle n. 42;

 

Per iscriversi:

  • contattare l’ufficio promozione e sviluppo (Marta D’Ovidio tel. 0421-284962);
  • compilare l’apposito form presente nella sezione “corsi in programma” del sito www.coveor.it cliccando "ISCRIVITI";
  • inviare e-mail  a formazione@coveor.it.
 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, cordiali saluti.

 

ISCRIVITI