Corsi Scheda

Corso BLS-D

Tutte le categorie

16 settembre 2021

Iscrizioni aperte

Data inizio: 16 settembre 2021
Durata: 4 ORE
Calendario: 16-09-2021
Orari: 16,00 - 20,00
Quota: 90,00 a partecipante
Sede: CONFARTIGIANATO IMPRESE VO - A PORTOGRUARO VIA C. VALLE, 42

Adesioni direttamente online dal form a fondo pagina.


Il BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) e' una tecniche di primo soccorso che comprende la Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) e l’utilizzo del Defibrillatore nell’adulto, bambino (1-7 anni) e lattante (0-1 anno).


Questo corso insegna a chiunque ad affrontare e a gestire in maniera appropriata le semplici manovre che possono davvero fare la differenza in caso di bisogno: la persona abilitata ad intervenire potrà eseguire con sicurezza i protocolli di Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) e l’utilizzo del Defibrillatore, con la consapevolezza di poter SALVARE UNA VITA.

l Defibrillatore Automatico Esterno è utilizzabile anche da personale non medico, adeguatamente addestrato secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2001, poiché il defibrillatore analizza automaticamente il ritmo cardiaco e sostituisce l’operatore nella diagnosi.
Legge 120 del 03 Aprile 2001 - Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambito extraospedaliero.
Art.1. È consentito l’uso del Defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardiopolmonare.
Art.2. Le Regioni e le Provincie autonome disciplinano il rilascio da parte delle aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere dell’autorizzazione all’utilizzo extraospedaliero dei defibrillatori [...]

Il corso ha una durata di 4 ore e si terrà c/o la sede di Confartigianato Imprese VO srl a Portogruaro Via C.Valle 40.

Il costo del corso è di € 90,00 + iva a partecipante

ADESIONI