NEWS Scheda
25-11-2016
CONTRIBUTI REGIONALI: RICERCA E IMPIEGO DI RICERCATORI IN AZIENDA. CLICK-DAY 17/01/17.
Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l'impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse.
BENEFICIARI
•Imprese già costituite antecedenti all’apertura del bando (iscrizione al REA);
•Imprese che hanno sede operativa e realizzano l’intervento in Regione Veneto.
E’ OBBLIGATORIA L’ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON I SEGUENTI REQUISITI:
•Possesso di Dottorato di Ricerca conseguito presso una Università Italiana o estera o in possesso di Laurea Magistrale in discipline tecnico o scientifiche;
•Prestare servizio in azienda senza precedenti rapporti di lavoro con la stessa nei 6 mesi antecedenti la domanda;
•Avere un profilo coerente con progetto svolto nel senso che esso deve essere strettamente attinente con le caratteristiche del progetto;
•Non avere legami di parentela con titolare e soci.
Inoltre:
•Max 3 ricercatori per impresa con costo max di € 50.000 a ricercatore;
•Contratto minimo 12 mesi per 1 ricercatore, minimo 6 per più ricercatori (somma pari a 12 mesi);
•Spesa progetto: minimo 20.000 e massimo 200.000 euro.
SPESE AMMISSIBILI
•Personale di ricerca - spese del o dei ricercatore/i;
•Ricerca contrattuale - spese del ricercatore mediante collaborazione con strutture di ricerca (iscritte Innoveneto);
•Personale dipendente - spese di una unità a supporto del ricercatore (con competenze tecnico scientifiche);
•Strumenti ed attrezzature – tecnico specialistiche (ammortamento o locazione per la durata del progetto);
•Conoscenza e brevetti – acquisto brevetti, risultati di ricerche (solo per durata progetto)
•Consulenze – servizi tecnici e informatici, prove di laboratorio, prototipazione, laboratori di prova;
•Spese per realizzazione prototipo – materiali e lavorazione.
TEMPISTICHE PRINCIPALI
•Entro 30 giorni dal decreto di ammissione: avvio dei progetti (ammesso anche il giorno successivo alla domanda);
•Entro 12 mesi: conclusione progetto;
•Entro 14 mesi: rendicontazione del progetto con fatturazione pagata a mezzo bonifico bancario.
17/01/2017: apertura ore 10.00 dello sportello per la presentazione delle domande con la formula del click day
QUALORA VI RICONOSCESTE TRA I POTENZIALI BENEFICIARI VI CHIEDIAMO DI SEGNALARCI L’INTERESSE ALL’INDIRIZZO MAIL: categorie@coveor.it, OPPURE TELEFONANDO AL 0421/284961 ENTRO IL GIORNO 29.11.2016, SARETE CONTATTATI PER LA PARTECIPAZIONE A UN INCONTRO DI APPROFONDIMENTO.
AREA PROMOZIONE E SVILUPPO
Ufficio Categorie - Marcello Zorzetti