NEWS Scheda

04-05-2017

UNO SPETTACOLO TEATRALE CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI


L'Anap (Associazione Nazionale Anziani Pensionati) Confartigianato Metropolitana di Venezia e Confartigianato Città Metropolitana di Venezia, con l'associazione subterritoriale Confartigianato di San Donà di Piave, organizzano sabato 20 maggio 2017, ore 17.00, nel teatro metropolitano "Astra" di San Donà di Piave (VE) lo spettacolo teatrale "Truffattori contro tutti" di e con Moreno Morello e la Compagnia del Raggiro.

Lo spettacolo è stato inserito nella campagna nazionale sicurezza per gli anziani, tra Ministero dell'Interno e Anap nazionale, che verrà presentata il 3 maggio p.v. in conferenza stampa a Roma nella sede dell'Anap alla presenza del Ministro dell'Interno, e per la natura di informazione sociale utile alla collettività si avvale del contributo della Regione Veneto e del patrocinio del Comune di San Donà di Piave, in collaborazione con le associazioni dei consumatori.

Il fenomeno delle truffe, in particolare agli anziani, nonostante il lodevole impegno delle Forze dell'Ordine,  è una tipologia di reato in aumento negli ultimi anni, che mina la sicurezza delle persone più fragili e più deboli e che spesso non viene denunciato, lasciando le vittime in un profondo stato di disagio.

Uno spettacolo teatrale può, talvolta più proficuamente di un convegno ad hoc, promuovere la conoscenza del fenomeno e fornire buone pratiche ai cittadini per difendersi dalle trappole sempre più sofisticate dei malfattori.

Partecipate numerosi!

(in allegato il volantino con le informazioni dettagliate)

[pdf] Scarica l'allegato