NEWS Scheda

08-02-2018

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RACCOLTA FONDI PER L'ACQUISTO DI CASCHI SALVA CAPELLI PER PAZIENTI ONCOLOGICHE

[]

Sono stati molti gli operatori del settore bellezza e benessere che hanno partecipato martedì 6 febbraio alla presentazione del progetto di raccolta fondi per l’acquisto di caschi refrigeranti salva capelli per le donne malate di tumore che si sottopongono a chemioterapia. L’iniziativa, promossa da Confartigianato Imprese Veneto Orientale, Categoria Acconciatura-Estetica, ANDOS di Portogruaro e Ulss4 Veneto Orientale, è stata illustrata nei minimi dettagli dalla presidente ANDOS, dott.ssa Giuliana Simonatto, dal direttore UOC Oncologia dell’Ulss4, dott. Daniele Bernardi, dalla delegata Gruppo Donne Imprese Confartigianato, Silvia Morsanuto, dal capo categoria Estetica, Mara Buso, e dall’associata Confartigianato e promotrice dell’iniziativa, Serena Papait. Il progetto prevede che tutti gli imprenditori del settore bellezza e benessere aderenti versino parte del ricavato della giornata di giovedì 8 marzo (giornata della donna) per l’acquisto di questa importante strumentazione.

“Si tratta di un dispositivo refrigerante collegato ad un caschetto - ha illustrato il dott. Bernardi, direttore UOC Oncologia Ulss4 - che, raffreddando il cuoio cappelluto, è in grado di prevenire la caduta dei capelli. Ogni dispositivo è in grado di servire due pazienti contemporaneamente. Abbiamo bisogno di tre dispositivi e sarebbe difficile ottenerli solo tramite le vie della nostra azienda sanitaria”.

“È un progetto di umanizzazione - ha spiegato la dott.ssa Giuliana Simonatto, presidente ANDOS Portogruaro - che consiste nell’adozione di tre caschetti refrigeranti salva capelli per le pazienti oncologiche degli ospedali di Portogruaro e di San Donà di Piave. Come Associazione, siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo ottenuto”.

“Sono state proprio le nostre associate a chiedere di aderire a questa giornata di raccolta fondi - ha commentato Silvia Morsanuto, delegata Gruppo Donne Imprese Confartigianato -. Noi, come Associazione, cercheremo di ampliare questo coinvolgimento a tutte le nostre associate e non per cercare di raggiungere l’obiettivo”.

Al momento, sono 20 le aziende che hanno deciso di aderire al progetto e nelle quali si potrà spendere per contribuire a questa importante iniziativa di solidarietà:
-    Magic Style di Barbetta Ilenia (La Salute di Livenza)
-    Estetica Elianto di Gnan Monica (Caorle)
-    Magico Pettine di Gambino Vania (Ottava Presa)
-    Estetica Aphrodite di Gambino Stefania (Porto Santa Margherita)
-    Calypso Pantarotto Moira (Portogruaro)
-    Piccolo Luciano (Villanova di Fossalta di Portogruaro)
-    Diamoci un taglio di Bonato Monica (Portogruaro)
-    Centro Stile srl (Portogruaro)
-    J Hair Designer di Biason Romina e Carolo Tanja snc (Fratta di Fossalta di Portogruaro)
-    Marisa Acconciature di Falcomer Marisa (Concordia Sagittaria)
-    L’altra Essenza snc (San Stino di Livenza)
-    Bozza Andrea (Concordia Sagittaria)
-    MySun Estetica & Centro Abbronzatura (Gruaro)
-    Frient Coiffer snc di Formentin & C. (San Stino di Livenza)
-    Salone Federica di Tessari Federica (Annone Veneto)
-    Solè Centro Estetico e Abbronzatura di Correale Francesca (Portogruaro)
-    Stilelibero di Donadonibus Sandra Antonia (Cesarolo)
-    Hair Studio Dilva di Baccia Dilva (San Michele al Tagliamento)
-    Salone Tatiana di Minuzzi Tatiana (San Michele al Tagliamento)
-    Equipe Spazio Moda snc di Bianco Ernesto & C. (Portogruaro)
-    Piero Parrucchieri (Bibione)

È possibile aderire al progetto fino al 7 marzo contattando l’Associazione al numero 0421.284967 o inviando una mail a ambiente-sicurezza@coveor.it. Coloro che lo desiderano potranno ritirare la vetrofania in Associazione all’Area Promozione e Sviluppo d’Impresa o, su richiesta, farsela recapitare in azienda.