NEWS Scheda

06-09-2018

WORKSHOP SUBFORNITURA MECCANICA GERMANIA: incontri b2b con selezionati buyer tedeschi

[]

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare ci informa della seguente iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Treviso Belluno e alla quale potrebbero partecipare anche le imprese interessate del nostro territorio in possesso dei requisiti richiesti (almeno 10 dipendenti e 1 milione di euro di fatturato).


PRESENTAZIONE
La Camera di Commercio di Treviso-Belluno, nell’ambito del progetto “Workshop SUBFORNITURA MECCANICA IN GERMANIA” – d’intesa con Unioncamere  e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM, sede di Berlino) – organizza una giornata di incontri b2b con selezionati buyer tedeschi, che si svolgerà il 28 settembre 2018 a Treviso presso la Sala Borsa della sede camerale.
La giornata costituisce una tappa del Road Show “Italy meets German buyers” che toccherà anche Bologna ed Ancona ed è stata introdotta da un seminario svoltosi lo scorso 12 luglio, inteso a presentare le opportunità di affari offerto dal mercato tedesco per le imprese venete del settore subfornitura.

NOTE ORGANIZZATIVE

Sede: Camera di Commercio sede di Treviso Piazza Borsa 3/b

Destinatari: l’iniziativa si rivolge alle imprese del settore della subfornitura meccanica (lavorazioni dei metalli, trattamento di superfici, stampi, progettazione e realizzazione di componenti meccanici e parti in metallo e plastica, carpenteria in acciaio), dotate di struttura aziendale e capacità produttiva adeguate (almeno 10 dipendenti e fatturato di 1 milione di euro).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Partecipazione gratuita.

La selezione delle imprese che potranno partecipare agli incontri sarà effettuata direttamente dai buyer tedeschi, sulla base dei dati contenuti nei company profile forniti dalle imprese locali interessate.

Gli incontri si svolgeranno pertanto secondo un’agenda di appuntamenti prefissati.

Le imprese interessate possono richiedere i Company profile dei buyer tedeschi, il modulo per l’adesione e qualsiasi altra informazione all’Ufficio Promozione Estero della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

L’ammissione agli appuntamenti – essendo il numero degli incontri da definirsi in un limite di capienza massimo – è subordinata alla conferma da parte della Camera di Commercio di Treviso – Belluno, in particolare in base ai seguenti criteri di priorità:

-rispondenza ai criteri prefissati e all’esito della selezione effettuata dai buyer tedeschi;

-appartenenza delle imprese alle province di Treviso e Belluno;

-regolarità del pagamento del diritto annuale;

-possesso del rating di legalità (ex DL 24 gennaio 2012 n.1, convertito con modificazioni dalla legge 27 marzo 2012 n.27 e dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 20 febbraio 2014, n.57).

 

PER INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa:

Servizi per l’internazionalizzazione delle imprese e del territorio

Treviso: tel. 0422 595313

Belluno: tel. 0437 955135

email: promozione.estero@tb.camcom.it

 

 

AREA PROMOZIONE E SVILUPPO D’IMPRESA

Ufficio Categorie – Marcello Zorzetti



RICHIEDI VISITA AZIENDALE GRATUITA