NEWS Scheda

06-06-2012

RILEVAZIONE DEBITI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE/STATALI



A tutte le aziende del territorio


Grazie agli interventi di protesta della Confartigianato in merito agli inaccettabili ritardi nei pagamenti alle imprese da parte delle Amministrazioni Pubbliche in genere, interventi che hanno avuto anche un’importante risonanza sugli organi di informazione, la Prefettura di Venezia, al fine di verificare l' effettiva consistenza della situazione debitoria dell'Amministrazione Pubblica nei confronti delle imprese e, quindi, poter assumere le iniziative volte a sensibilizzare le competenti Autorità centrali,  ci ha richiesto di segnalarne l’entità al fine di trovare le soluzioni necessarie ad evitare quelle conseguenze e ricadute assai negative, anche sul profilo della sicurezza e dell'ordine pubblico.


Si chiede, pertanto, a tutte le aziende di segnalare via e-mail all'indirizzo info@coveor.it i crediti accumulati nei confronti di ogni Pubblica Amministrazione (Amministrazioni dello Stato, Regioni, Province e Comuni, aziende pubbliche o a partecipazione pubblica, come, ad esempio, ASL, Trenitalia etc....), sia per mancati pagamenti di forniture/servizi, sia per crediti di imposte, chiaramente di significativa entità e che possono anche pregiudicare il proseguimento dell'attività imprenditoriale.  


E’ inoltre di fondamentale importanza specificare le cause e segnalare anche le conseguenti criticità dell'impresa, come mancate apertura di linee di credito, difficoltà bancarie ..., debiti nei confronti di dipendenti, fornitori ... .


Tali dati saranno trattati nel rispetto dei principi di riservatezza e di privacy, e solo ed esclusivamente per poter indicare in modo CERTO alla Prefettura di Venezia l'entità complessiva del fenomeno.


Nell’interesse di tutte le imprese creditrici verso la Pubblica Amministrazione, si chiede che la segnalazione sia effettuata quanto prima.


Si ringrazia per la collaborazione.


Per scaricare la lettera del Prefetto di Venezia apri l'allegato.

[pdf] Scarica l'allegato