NEWS Scheda
10-12-2020
DISTRIBUTORI PRIVATI GASOLIO. ATTENZIONE: OBBLIGO ENTRO IL 31 DICEMBRE
Con la circolare (allegata) n. 47/2020 del 3 dicembre, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha chiarito le procedure, decorrenti dal prossimo 1° gennaio 2021, per i depositi di carburanti per usi privati, agricoli ed industriali di capacità superiore ai 10 e fino a 25 mc e gli apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati, agricoli ed industriali di capacità superiore ai 5 e fino a 10 mc (le cosiddette “cisternette”).
Gli obblighi, per i quali c'è una richiesta di cancellazione da parte della Confartigianato e delle altre associazioni di categoria, prevedono la comunicazione di attività all’ufficio delle dogane competente per territorio, entro il prossimo 31 dicembre 2020, utilizzando l'allegato fac-simile da inviare all'Ufficio delle Dogane e la tenuta del registro di carico e scarico.
La notizia completa e la circolare che si invita a leggere attentamente, sono disponibili al seguente link:
https://confartigianatotrasporti.it/cisternette-gasolio-agenzia-dogane-semplifica-la-comunicazione-da-effettuare-entro-il-31-dicembre-confartigianato-trasporti-ritiene-necessaria-la-sospensione-degli-adempimenti/?mc_cid=6f4bb1f307&mc_eid=f711a72061
AREA PROMOZIONE E SVILUPPO D'IMPRESA
Ufficio Categorie - Marcello Zorzetti
![[pdf]](http://coveor.it/immagini/layout/pdf_icon.png)
![[pdf]](http://coveor.it/immagini/layout/pdf_icon.png)