NEWS Scheda

18-12-2020

Ordinanza Regione Veneto nr. 169 del 17.12.2020.


Il presidente della Giunta Regionale del Veneto Zaia ha emanato una nuova Ordinanza (nr. 169 del 17 dicembre 2020) che si unisce in allegato.

 

Con questo nuovo provvedimento si interviene soprattutto con misure che incidono sullo spostamento individuale prevedendo che dal 19 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021, dopo le ore 14 non è ammesso lo spostamento in un Comune diverso da quello di residenza o dimora, salvo che per comprovate esigenze lavorative, per studio, per motivi di salute o per situazioni di necessità, o per svolgere attività non sospese o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune; dopo le 14 è sempre ammesso il rientro presso l’abitazione.

 

- Per il settore della ristorazione c'è una precisazione: i ristoranti collocati in comuni diversi da quello di residenza o dimora possono essere raggiunti entro le ore 14; il rientro presso la residenza o dimora può avvenire anche oltre tale orario, a seguito della consumazione del pranzo.

 

- E’ sempre possibile lo spostamento fuori comune per usufruire di servizi alla persona (lavanderia, acconciatura, estetista, ecc.).


- Rimangono invariate le altre norme anti contagio previste per il settore commercio e la ristorazione adottate con i precedenti provvedimenti.


Questa nuova Ordinanza decorre da sabato 19 dicembre 2020 e durerà fino al 6 gennaio 2021, salva proroga o modifica anticipata con altra eventuale ordinanza.

 

Cordiali saluti.

[pdf] Scarica l'allegato