NEWS Scheda

24-11-2021

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne


Il 25 Novembre si celebra una ricorrenza di grande rilievo: la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un’occasione di riflessione, formazione e azione concreta per contrastare con la forza della consapevolezza e della condivisione un fenomeno purtroppo ancora troppo presente.
Numerose saranno le iniziative sul territorio, promosse da enti pubblici, associazioni di categoria, organi legati all’istruzione e alla formazione e, naturalmente, dalle imprese.

Noi di Confartigianato-Imprese di Portogruaro e Confartigianato di San Donà di Piave, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Confcommercio di Portogruaro e Confcommercio di San Donà di Piave per dare vita al marchio “Sentinelle Contro la Violenza”, una realtà di sostegno attivo alle donne vittima di ogni forma di violenza.

Una delle declinazioni di questo progetto? 100.000 sacchetti del pane che promuovono in maniera capillare l’iniziativa, ciascuno del peso di 10 grammi e di altezza di 34cm: da qui gli slogan “1 Tonnellata di cuore” e “34 kilometri di amore”, ovvero la distanza che intercorre tra Portogruaro e San Donà di Piave.