NEWS Scheda

28-04-2022

Premio Festa di San Marco: riconoscimento a due nostre Associate

[]

In occasione del Premio Festa di San Marco, promossa dalla Città Metropolitana di Venezia e dedicata alle “eccellenze veneziane metropolitane”, due nostre Associate hanno ricevuto il riconoscimento per aver saputo portare prestigio al territorio con opere concrete.

 

Si tratta di Mara Buso, imprenditrice nel settore benessere di San Stino di Livenza, la cui storia è stata ritenute meritevole di una speciale menzione da parte di Confartigianato-Imprese Città Metropolitana di Venezia che l’ha candidata al Premio. Associata a Confartigianato sin dall’inizio dell’attività imprenditoriale, Mara Buso ha specializzato la propria attività sulle procedure e sulle tecniche estetiche e psicologiche atte ad intervenire su soggetti fragili con l’obiettivo di risolvere gli inestetismi derivanti dalle terapie oncologiche e di restituire benessere a chi si trova ad affrontare un percorso complicato sotto il punto di vista emotivo e fisico. Per molti mandati, inoltre, è stata presidente della Federazione Benessere di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale e componente della Federazione Benessere di Confartigianato-Imprese Città Metropolitana di Venezia, promuovendo la cultura d’impresa e diverse iniziative a carattere sindacale e favorendo in prima persona l’aggiornamento dei colleghi del suo stesso settore.

 

Oltre a lei, è stata premiata anche Rina Menardi, in seguito alla candidatura presentata dal Comune di Gruaro. Artista nel campo della ceramica, negli anni ha personalizzato tecniche di lavorazione, ricerca nei colori e pulizia della forma. Le sue collezioni sono fusioni di arte, design e artigianato dove cromatismi, estetica e funzionalità si incontrano per sintetizzare le intuizioni provenienti da quotidianità ed eventi esterni, creando atmosfere di serenità e pace.

 

A loro vanno le congratulazioni da parte di tutta la nostra Associazione.