NEWS Scheda

27-08-2012

Esportare o morire? Venetorientalexport!!!


 

Buon giorno,

a seguito di una prima iniziativa svoltasi il 18/06 u.s., il convegno su "Venezia Porta d'Oriente. Missione Turchia" con la partecipazione dell'Ambasciatore d'Italia ad Ankara, Dott. Gianpaolo Scarante, la Confartigianato Imprese Veneto Orientale, in collaborazione con la Confartigianato di San Donà di Piave e il Gruppo Giovani Imprenditori della Confartigianato Provinciale di Venezia, e con il contributo di Venezia Opportunità della Camera di Commercio di Venezia, ha elaborato un programma di inziative che hanno l'obiettivo di agevolare l'accesso delle imprese ai mercati esteri.

Per l'Italia, ma anche per il resto della UE, oltre a quanto già registrato nel primo semestre 2012, sono in particolare le previsioni economiche sino a fine anno, e quelle per il 2013, che non lasciano più dubbi sull'urgenza di avviare una decisa politica di export per il nostro tessuto imprenditoriale, interessando anche tutto il comparto casa.

Di conseguenza, in allegato alla presente, si propongono alcuni documenti che illustrano proposte e iniziative, alcune già definite, altre in elaborazione, e per le quali la scrivente Associazione rimane a completa disposizione degli interessati per ogni ulteriore approfondimento.

Pertanto, invitandovi alla lettura dell'allegato, con l'occasione porgiamo i più cordiali saluti.

Il Direttore
Dott. Umberto Pizzinato   

[pdf] Scarica l'allegato