NEWS Scheda

07-02-2023

IMPRESE CON SEDE O UNITA’ LOCALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA: PUBBLICATO IL BANDO FVG PER I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE PMI PER GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI E SOLARE TERMICI


La Regione Fvg ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi a fondo perduto alle imprese che installano impianti per produrre energia fino al 15% in più rispetto al proprio fabbisogno.

Dotazione complessiva di 55 milioni di euro. Al contributo sono ammesse le spese per l’acquisto e l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici e di solare termico, il potenziamento di impianti preesistenti di potenza nominale non superiore a 1000 kWp. Sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 24 novembre 2022 fermo restando che il progetto non può essere materialmente completato prima della presentazione della domanda di contributo.

Il limite minimo di spesa previsto dal bando è di 25 mila euro, mentre il contributo massimo concedibile è di 250 mila euro. Alle piccole imprese potrà essere riconosciuto il 50% della spesa ammissibile, alle medie imprese il 40%.

Le domande vanno presentate solo online dalle 10 del 15 febbraio alle 16 del 15 giugno 2023.

INFO E MODULISTICA:

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA17/#id7

 

 

AREA PROMOZIONE E SVILUPPO D’IMPRESA

Ufficio Categorie – Marcello Zorzetti