NEWS Scheda

24-11-2023

Le iniziative di Confartigianato in occasione della 38 ^ Fiera di Sant’Andrea

[]

Proseguono gli appuntamenti di Confartigianato con 𝗹𝗲 𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗲 artigiane 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼. In occasione della 𝟯𝟴^ 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗙𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮, in programma il 25 e 26 novembre, saranno diverse le iniziative messe in campo da Confartigianato in alcuni palazzi storici della città di Portogruaro per le giornate di manifestazione.

 

A Palazzo Longo, dalle 10.00 alle 19.00, prende vita “𝗣𝗔𝗦𝗦𝗜 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗖𝗢𝗡𝗡𝗘𝗦𝗦𝗜”, mostra-mercato di imprenditrici artigiane in cui si fondono creatività e manualità. Ad esibire le proprie creazioni, Roberta Anita Maria Pedrazzani, che realizza gioielli in vetro; Francesca Minen che produce organic slow wear; Chimajarno, con le “aggregazioni indossabili di bottoni”; Talking Hands, progetto sociale di laboratorio di fashion and design products; e Sara Jane Bowles con i suoi pupazzi di stoffa “PiùPazzi”.

 

A Palazzo Pasquale, dalle 09.00 alle 19.00, va invece in scena “𝗩𝗘𝗡𝗘𝗧𝗢 𝗢𝗥𝗜𝗘𝗡𝗧𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡”, esposizione di produzioni di design d’eccellenza degli associati artigiani, che spaziano dal settore del mobile e articoli di design con Venedia, marchio ideato da Blutecnica, Rina Menardi e Serena Papait, passando per la parte più artistica con le opere della pittrice Natascia Artico, in arte Nat, e gli scatti di Veronica Santellani, di Foto Ivano, fino al settore più ampio della comunicazione con Nuovi Spazi e Visystem.

 

A Palazzo Michielli, dalle 09.00 alle 19.00, l’I.I.S. “L. Da Vinci” di Portogruaro – Sede professionale sarà impegnato in “𝗢𝗥𝗜𝗘𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗖𝗥𝗘𝗔𝗧𝗜𝗩𝗜”, un’occasione per presentare la i percorsi formativi e le realizzazioni creative degli studenti.

 

Non mancheranno inoltre le visite ai palazzi ed al centro storico con l’iniziativa “𝗩𝗜𝗦𝗜𝗧 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗢𝗚𝗥𝗨𝗔𝗥𝗢” in collaborazione con TVO srl. Si partirà da Palazzo Longo e da Palazzo Pasquale per scoprire il centro storico fino al nuovo InfoPoint turistico in Piazza della Repubblica.

Informazioni sugli orari delle visite e prenotazioni su www.turismoveneziaorientale.it