NEWS Scheda

20-05-2024

“I criteri di sostenibilità ESG – L’impatto sul futuro delle imprese e del credito”: Confartigianato-Imprese Veneto Orientale organizza un incontro sul tema

[]

In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, comprendere e integrare i principi di sostenibilità ESG può creare opportunità significative per le nostre imprese.

L'acronimo ESG sta per Environmental (Ambientale), Social (Sociale) e Governance e si riferisce a tre pilastri centrali nella valutazione dell'impatto etico e sostenibile di un'azienda. In particolare, sarà interessante capire come cambierà il giudizio delle banche sul merito di credito delle imprese per tenere conto della sostenibilità (ambientale e sociale).

 

Per questo, Confartigianato-Imprese Veneto Orientale, in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto, Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia e Cofidi Veneto, ha organizzato un incontro dal titolo “I criteri di sostenibilità ESG – L’impatto sul futuro delle imprese e del credito”, in programma:

 

giovedì 30 maggio 2024, alle 18.00

presso la sede di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale

in Via Valle, 42 a Portogruaro (VE)

 

L’incontro sarà aperto da Luca Geronazzo, Presidente di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale e vedrà la partecipazione di Mauro Vignandel, Direttore di Cofidi Veneto e Simone Schiavon, Risk Manager di Cofidi Veneto.

 

I posti sono limitati. Per prenotare il tuo posto chiama lo 0421.284967 o scrivi una mail a ambiente-sicurezza@coveor.it entro il 24 maggio 2024.

[pdf] Scarica l'allegato