NEWS Scheda

06-02-2013

LABORATORIO DI FORMAZIONE GRATUITO SULLA CREAZIONE D'IMPRESA


Laboratorio di formazione gratuito sulla creazione d'impresa
rivolto ad aspiranti imprenditori ed imprenditrici
7 - 14 - 20 - 25 marzo 2013 dalle ore 9.30 alle ore 17.30
presso Venezi@Opportunità - via Banchina Molini, 8 Marghera (VE)

Si informa che il "Servizio Nuova impresa" dell'Azienda Speciale della CCIAA di Venezia, Venezi@Opportunità, in collaborazione con il Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Venezia organizza un laboratorio di formazione gratuito per la redazione del business plan rivolto in particolare a tutte le persone che intendono avviare un'attività imprenditoriale, finalizzato alla definizione di progetti per lo sviluppo d'impresa.
OBIETTIVI FORMATIVI:
- esaminare la fattibilità di un progetto d'impresa
- preparare il business plan di un'impresa
- valutare e migliorare le proprie caratteristiche imprenditoriali
PROGRAMMA:
Il Laboratorio prevede:
- lezioni teoriche finalizzate a fornire ai partecipnati gli strumenti per preparare il piano d'impresa
- studi di casi e esercitazioni su business plan
- stesura di progetti d'impresa attraverso il supporto di tutor
- consulenze personalizzate
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione al corso è gratuita, la richiesta di partecipazione potrà essere effettuata compilando l'apposita maschera "iscriviti on line" all'interno del sito web: www.veneziaopportunita.it nella sezione dedicata al "LABORATORIO DI BUSINESS PLANNING“-MARZO 2013 MARGHERA.
Viene richiesto inoltre di inviare via mail (servizionuovaimpresa@ve.camcom.it) o via fax (041/8106550) alla Segreteria Organizzativa la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” scaricabile dalla pagina del sito entro e non oltre lunedì 25 febbraio 2013.
Alla scadenza del termine di presentazione delle domande, tutte le richieste pervenute saranno valutate dal Servizio Nuova Impresa. Saranno ammesse al laboratorio 20 idee impresa.
ATTENZIONE!
1) La Segreteria Organizzativa, al fine di rendere omogeneo il corso si riserva di confermare l'iscrizione solo in seguito all'analisi dei questionari compilati dagli aspiranti partecipanti nella "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE".
2) Per questione di correttezza nei confronti di chi organizza, di chi interviene e di chi eventualmente dovesse rimanere escluso per eccesso di domanda, si richiede ai partecipanti di assicurare la frequenza per l'intera durata del laboratorio formativo.