NEWS Scheda

03-05-2013

CORSO SU WEB MARKETING

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A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a tutti coloro che devono approvare, impostare, supportare iniziative di marketing on line sia nel settore B2B (business to business) o B2C (business to consumer).
In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per i responsabili marketing, gli specialisti in CRM, i responsabili della comunicazione in ambito aziendale o di pubblica amministrazione. Il seminario è indicato inoltre a chi debba coordinare, realizzare o gestire direttamente o indirettamente la presenza su internet della propria azienda.

Contenuti

Questo seminario di introduzione al web marketing si propone di illustrare le differenze tra marketing tradizionale e web marketing, sottolineando le potenzialità e le peculiarità, anche poco conosciute, di quest'ultimo
Brand e Loyalty: - Il brand - La loyalty ovvero la fedeltà alla marca - La multicanalità - Dal prodotto al consumatore...
Diffusione e penetrazione di internet: non basta esserci: - Diffusione di Internet nelle aziende - Cosa cambia: orientamento all'acquisto - Web Marketing: B2B e B2C
La pubblicità online: - Diffusione dell'email - I settori più attivi - Margini di miglioramento
Il web Marketing: - Cos'è - Tattiche ed impiego - Web Analytics - Search engine marketing -  Email marketing - Banner Advertising - Social networking e Link Building - Viral Marketing e attività avanzate - Dal mass market alle nicchie
La presenza su Internet: - Tipologia di siti Internet e Top Site - Come progettare un sito Internet o Aggiornare il proprio sito: il CMS - Usabilità, User Experience e Accessibilità
Le sezioni di un sito: - Home page - La presentazione aziendale - Catalogo prodotti - Pagina dettaglio prodotti - Landing page - La policy o Contatti - Ricerca e indice - Direct email Marketing: - La comunicazione e l'email - Email per l'ausilio al marketing - Struttura di una campagna
Privacy: - Che cosa è lo spam - Informativa sulla privacy - Consenso - Acquisto e affitto di liste (data base)
Dal dato alla strategia: - L'obiettivo di una campagna - Misurabilità dell'obiettivo - L'elaborazione di una strategia
Motori di ricerca: cenni di Search Engine Marketing (SEM) - I motori di ricerca - Come funzionano i motori di ricerca o Come gli utenti interrogano i motori - I contenuti o Parole chiave
Web 2.0: - Che cos'è il Web 2.0 o Web 2.0 e Web 1.0 - Qualità per essere sul Web 2.0 - Qualche dato o Qualche esempio: Facebook - You Tube - Skype



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