NEWS Scheda

16-05-2014

Nuovi CAP per cinque località del Veneto Orientale - I nuovi Codici di Avviamento Postale operativi a partire dal 12 maggio 2014


 

Sono operativi dal 12 maggio 2014 i Codici di Avviamento Postale di sette località della provincia di Venezia, nei comuni di San Michele al Tagliamento, Caorle, Santo Stino di Livenza, Portogruaro, Scorzè e Santa Maria di Sala. I CAP attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Il CAP, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it.

In allegato copia dei nostri comuni.

[pdf] Scarica l'allegato