NEWS Scheda

03-03-2021

IL PREPOSTO AZIENDALE...

[]

La scrivente Associazione organizza il corso per i Preposti Aziendali, formando i partecipanti secondo gli obblighi introdotti dall'art. 37 comma 7 del D.lg. 81/2008 con riferimento a ruoli, fattori di rischio e individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali dello specifico ambiente di lavoro ed è indirizzato a dirigenti, direttori, capisquadra, capireparto, ecc.

CHI E’ IL PREPOSTO IN AZIENDA?

Art. 2 comma 1 lettera e) D.Lgs 81/08 è la persona che : “in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”.

 

 

COME VIENE INDIVIDUATO?

Preposto è: chi viene INCARICATO DAL DATORE DI LAVORO per organizzare e/o sovrintendere l’attività lavorativa ovvero per verificare la corretta applicazione  delle norme di sicurezza da parte dei lavoratori.

I CONTENUTI DEL CORSO

i soggetti coinvolti e i relativi obblighi, la definizione e individuazione dei fattori di rischio, la valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

ORARIO: - dalle 08,30 alle 12,30 - dalle 14,30 alle 18,30;

SEDE: - CONFARTIGIANATO IMPRESE V.O. VIA C. VALLE N. 42;

ISCRIZIONE: ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 11 MARZO 2021;

MAIL: formazione@coveor.it

Whatsapp: 333-1330734

COSTO: - € 160,00 + IVA A PARTECIPANTE;