NEWS Scheda

12-06-2014

DIVIETO CIRCOLAZIONE CAMION NEL CENTRO ABITATO DI PORTOGRUARO: DAL 16 GIUGNO '14


Come già anticipato ieri, mercoledì 11/06, nel nostro sito, il Comune di Portogruaro ha emesso oggi, 12/06, l’Ordinanza con la quale si vieta ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate di percorrere il centro cittadino a partire da lunedì 16 giugno ’14.

Per ragioni di brevità, si rimanda alla lettura dell’Ordinanza allegata, tuttavia sono state accolte le richieste formulate dalla Confartigianato Imprese di Portogruaro nell’incontro tenutosi con il Sindaco Antonio Bertoncello e con il Comandante della Polizia Municipale Roberto Colussi.

In breve, si ritiene importante evidenziare che, dalla lettura dell’Ordinanza, si evince che i camion diretti o provenienti da località diverse da quelle indicate nell’Ordinanza come, ad esempio, Concordia Sagittaria, non sono soggetti al divieto.

Sono ovviamente esenti anche i camion “in uso ai frontisti, ovvero a coloro che abbiano un motivato interesse economico, commerciale o di prestazione di servizi, ovvero in uso a coloro che, comprovatamente, debbano effettuare operazioni di carico o scarico merci presso attività private o enti pubblici situati entro il Centro Abitato”.

Pertanto, oltre alle operazioni di carico-scarico all’interno del centro abitato (dimostrabili con la documentazione accompagnatoria della merce), sarà possibile recarsi presso le officine presso le quali si effettuano le riparazioni/manutenzioni dei veicoli; anche in questo caso sarà necessario provare con documentazione tali operazioni.

L’Ufficio Promozione e Sviluppo dell’Associazione (0421/284961) è a disposizione per eventuali chiarimenti.

[pdf] Scarica l'allegato