NEWS Scheda

10-12-2014

IL ROTARY DI PORTOGRUARO PROMUOVE LA NASCITA DI NUOVE IMPRESE FINANZIANDO LA CREATIVITA’ GIOVANILE IN COLLABORAZIONE CON CONFARTIGIANATO E CONFCOMMERCIO

[]

Il Rotary Club di Portogruaro, nello spirito di servizio che caratterizza il Rotary International ed in linea con gli obiettivi dell’annata Rotariana del Distretto (“La disoccupazione giovanile”), intende stimolare e favorire nuove iniziative economiche promosse dai giovani. A tale scopo mette a disposizione un contributo una tantum per l’avvio dell’attività d’impresa, un prestito d’onore, oltre all’attività di consulenza e di tutoraggio prestata gratuitamente dai propri soci. Potranno accedere ai benefici finanziari e professionali previsti dal Bando le persone fisiche maggiorenni - in forma singola o aggregata - di età non superiore ad anni 30, che stabiliranno nel Veneto Orientale (e preferibilmente nel Comune di Portogruaro), la sede legale ed operativa, della nuova attività di impresa. Il Rotary mette a disposizione una dotazione a titolo di contributo una tantum per il sostegno finanziario nella fase di avvio dell’attività. Tale contributo sarà pari alla misura massima di euro 5.000 e rappresenterà il contributo del Rotary Club di Portogruaro; oltre a un prestito d’onore erogato dallo sponsor – Banca San Biagio del Veneto Orientale di Fossalta di Portogruaro – nella misura massima di euro 15.000. Il Club - per tutta la durata del finanziamento - offrirà al vincitore attraverso un’attività svolta gratuitamente dai propri soci e, se richiesto, servizi di natura professionale e di tutoraggio nella fase di sviluppo dell’iniziativa economica, nella ricerca di contributi, nella rendicontazione o in ogni altra attività ritenuta utile. I candidati dovranno presentare domanda scritta al Rotary Club di Portogruaro entro il 23 gennaio 2015. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Portogruaro ed è svolta in collaborazione con Confartigianato Imprese del Veneto Orientale e Confcommercio di Portogruaro.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie alla partecipazione al Bando, l’Ufficio Associati di Confartigianato Imprese Veneto Orientale è a vostra disposizione presso la sede centrale di via Camillo Valle 42, Portogruaro.