NEWS Scheda

10-04-2015

Incontro tra Associazioni di categoria e il Comune di Annone Veneto per fermare il lavoro nero


Nei giorni scorsi le Associazioni di Categoria della Confartigianato del Veneto Orientale e della CNA di Portogruaro hanno siglato con l’Amministrazione Comunale di Annone Veneto il protocollo d’intesa a tutela delle attività imprenditoriali regolari contro quelle abusive.
Le Associazioni Artigiane hanno nuovamente evidenziato, con maggior forza, come il fenomeno della presenza di attività irregolari attive nel territorio non accenna a diminuire e che sta creando situazioni di concorrenza sleale non più accettabili.

«Bisogna mantenere alta l'attenzione – spiega il presidente di Confartigianato del Veneto Orientale, Siro Martin – su un fenomeno, quello delle attività irregolari e abusive, che minaccia il nostro territorio e in particolare i nostri artigiani».

«Come amministrazione comunale – spiega il sindaco di Annone Veneto, Ada Toffolon – siamo sensibili ai temi della sicurezza e della legalità. Siamo altrettanto sensibili al tema della crisi economica e consapevoli che la presenza di aziende abusive e irregolari danneggia chi opera regolarmente. Abbiamo preso l'impegno di organizzare un incontro per informare la cittadinanza su queste tematiche».

Le Associazioni artigiane, dal canto loro, hanno accolto con soddisfazione il lavoro finora svolto, impegnandosi a segnalare alla Polizia Locale le situazioni di presunta irregolarità di cui venissero a conoscenza e spronando l’Amministrazione Comunale a continuare con incisività l’azione di controllo intrapresa.