NEWS Scheda
24-06-2015
PULISECCO: Rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni.
Data 23/06/2015
Protocollo n. 484/15
Ufficio Dir/ml
Gentile impresa,
nel 2005 le aziende in attività hanno dovuto inviare alla provincia di Venezia la prima richiesta di adesione all’autorizzazione di carattere generale per la dispersione nell’aria di vapori del percloroetilene che si liberano a fine del ciclo di lavaggio dei capi e durante la deodorizzazione degli stessi.
L’autorizzazione ha una durata di 10 anni dalla data di invio dell’adesione e deve essere rinnovata.
Passati i 10 anni, le stesse aziende devono procedere al rinnovo con l’invio di una nuova richiesta di adesione all’autorizzazione di carattere generale.
La procedura prevede che per ogni sede di attività venga compilata l’apposita richiesta di adesione in bollo sul modulo predisposto dalla provincia di Venezia e che venga inviata alla stessa.
In generale è comunque opportuno che ciascuna azienda VERIFICHI LA DATA DI INVIO DELL’ADESIONE A SUO TEMPO INOLTRATA in modo da evidenziarne la scadenza e determinare i tempi per l’inoltro della richiesta di rinnovo.
In caso di controllo le sanzioni previste per l’omissione della richiesta sono di carattere penale.
L’Associazione è a completa disposizione per ulteriori informazioni, assistenza nell’esame della propria posizione e nella predisposizione delle pratica contattando l’ufficio ambiente e sicurezza (Sig. Merli Luca 0421/284963).