I Punti Impresa Digitale (PID) sono un’iniziativa delle Camere di Commercio e di Unioncamere a supporto della digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0.
Confartigianato Imprese Veneto Orientale e il suo centro servizi, con lo sportello decentrato PID attivato con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, fanno parte del network dei PID, supportando le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico e complementare. Il network è costituito da numerosi punti distribuiti sul territorio nazionale che si occupano della diffusione della conoscenza relativa ai vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Impresa 4.0 e di assistere le imprese nella comprensione della propria maturità digitale individuando le aree di intervento prioritarie.
Lo Sportello PID di Confartigianato metterà a disposizione degli imprenditori un mondo di servizi creati apposta per le loro imprese, indirizzandoli con professionalità in un’ottica di crescita.
Il progetto si inserisce all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia. (NOTA: qs normativa è relativa agli anni 2017/2018/2019).